Intervista sulla rivista "Abruzzo Magazine"

Da ex pilota militare di jet, sono stato addestrato per cercare di anticipare sempre le azioni e le reazioni dell’aereo. Una lezione che ho poi traslato in altre personali esperienze lavorative, vissute come direttore amministrativo e finanziario di alcune importanti aziende multinazionali, e che mi porto dietro ancora oggi». A parlare è Massimiliano Stella, dottore in Economia e commercio, fondatore e dominus di Itutor, Investment Tutoring: «Nel 2001, rientrato a Pescara, ho scelto di avviare Itutor. Si tratta di un’agenzia immobiliare organizzata come uno studio associato di consulenti immobiliari, autonomi e indipendenti». Il traguardo raggiunto dei 20 anni di attività testimonia la passione e il voler approcciare la professione in maniera del tutto differente.
Entriamo nelle abitazioni delle persone in punta di piedi - sottolinea Stella -. A contare sono, senza dubbio, le competenze unite all’efficacia, alla sensibilità, messe al servizio sia dell’acquirente sia del venditore. Il nostro è un ambito complesso, che chiama in causa diversi aspetti (urbanistico, fiscale, legale, umano…), va conosciuto e approfondito in ogni dettaglio». Trasparenza e fiducia sono le caratteristiche che non possono mancare in qualsiasi trattativa. 
«Gestiamo, allo stesso modo, immobili residenziali di assoluto prestigio (perfino un vero e proprio castello!), unità localizzate in posizione centrale e in quartieri periferici, immobili industriali, commerciali, terreni… Ci occupiamo pure di affitti, una divisione che crescerà ancor di più nel prossimo futuro». Intanto, dalla primavera del 2021 Itutor ha trovato per sé una nuova “casa”: «I nostri uffici nella città adriatica sono ospitati all’interno del porto turistico, nella piazzetta centrale. Una cornice elegante e moderna, suggestiva e funzionale. Gli spazi, organizzati su due livelli, sono contaminati da periodiche esposizioni d’autore, presentando le opere di artisti già affermati ed emergenti». E il quartier generale pescarese si affianca alla sede americana di Miami, operativa dal 2012, con l’intento di accompagnare i clienti italiani verso l’acquisto sicuro e redditizio di un appartamento in Florida.

Notizia del : 30-11-2021

Allegati
Altre news