Miami
Da una speciale classifica stilata dai maggiori istituti di analisi, sul ranking di appetibilità dei mercati immobiliari è emerso che ai primi posti per gli investitori stranieri ci sono le principali città americane e in testa, e tra i primi posti ci sono New York e Miami.
Top 10 U.S. Cities Searched by International Consumers for 2019:
1. Los Angeles,
CA
2. Miami, FL
3. New York, NY
4. Detroit, MI
5. Las
Vegas, NV
6. Orlando, FL
7. Fort Lauderdale, FL
8. Houston,
TX
9. Chicago, IL
10. San Diego, CA
Top 10 countries searched on REALTOR.com International (excluding U.S.) for 2019:
1. Italy
2.
Mexico
3. Jamaica
4. Costa Rica
5. Dominican Republic
6.
Spain
7. France
8. Bahamas
9. Switzerland
10. Canada
Attualmente per una maggiore possibilità di scelta sono soprattutto gli appartamenti Miami che permettono di muoversi con maggiore disinvoltura, sia per l’ampia gamma di tipologie disponibili, che per la possibilità di poter spaziare anche su differenti ubicazioni, tenendo semplicemente presenti le preferenze che provengono dal settore del turismo: basta praticamente scegliere una zona apprezza da un afflusso turistico che tra l’altro si mantiene costante tutto l’anno per avere la certezza di un rendimento costante nel corso di tutti e i 12 mesi.
Gli appartamenti a Miami non rischiano il prelievo forzoso
Gli investimenti immobiliari hanno sempre fatto parte della categoria dei beni rifugio per eccellenza, che è dotata di ben poche alternative interessanti, soprattutto perché si tratta dell”unica tipologia di investimento che non soffre di ampie oscillazioni come avviene per l’altro bene rifugio che è rappresentato dall’oro. Inoltre rientrando nella zona della proprietà privata, è soggetta a delle forme di tutela che mancano alle altre tipologie di ricchezza, come nel caso di depositi, liquidità ecc.
Sotto questo punto di vista una bella lezione a riguardo proviene da ciò che è avvenuto a Cipro, con il prelievo forzoso che potrebbe diventare addirittura un modello a cui ispirarsi. Attualmente da una speciale classifica stilata dai maggiori istituti di analisi, sul ranking di appetibilità dei mercati immobiliari è emerso che ai primi posti per gli investitori stranieri ci sono le principali città americane e in testa, e tra i primi posti ci sono New York e Miami.
Attualmente per una maggiore possibilità di scelta sono soprattutto gli appartamenti Miami che permettono di muoversi con maggiore disinvoltura, sia per l’ampia gamma di tipologie disponibili, che per la possibilità di poter spaziare anche su differenti ubicazioni, tenendo semplicemente presenti le preferenze che provengono dal settore del turismo: basta praticamente scegliere una zona apprezza da un afflusso turistico che tra l’altro si mantiene costante tutto l’anno per avere la certezza di un rendimento costante nel corso di tutti e i 12 mesi.
Decidere di fare un investimento deve essere sempre frutto di una libera scelta fatta in modo ponderato e consapevole, ma dato il momento particolare storico ed economico, se si vuole ottenere un rendimento dai propri risparmi, la rosa della scelta si assottiglia fortemente.
Comprare appartamenti a Miami è facile, conveniente e vantaggioso
Basterebbe l’evidenza degli ultimi dati resi noti dagli esperti dei settori immobiliari internazionali per arrivare alla semplice conclusione che comprare immobili è ancora oggi uno dei migliori affari che si possa concludere, scegliendo semplicemente bene il mercato di riferimento e le caratteristiche degli immobili. Entrambe ragioni, e a dirlo sono sempre gli stessi esperti, che manifestano in modo chiaro, e allo stesso tempo sponsorizzano l’acquisto di appartamenti a Miami.
La distanza non può rappresentare un deterrente, e per capire dove sta il vantaggio basta fare due semplicissimi conti, che specialmente quando si scelgono appartamenti ristrutturati e arredati, diventano ancora più semplici. Questa è una delle ragioni per cui risulta ancora più conveniente acquistare casa a Miami, poiché qui esistono delle soluzioni del tutto particolari: si tratta di appartamenti ubicati in zone esclusive e di alto valore, dotate di palazzine con appartamenti che sono stati interamente arredate e ristrutturate. Anche l’aspetto della manutenzione non costituisce una voce di costo da dover valutare in un secondo momento.
In questo modo si riesce a quantificare la spesa al centesimo, ed anche farsi due calcoli sia sulla rendita annuale, rappresentata dagli affitti, che sulle prospettive di guadagno legate alla progressiva rivalutazione, diventa una operazione semplice, chiara e trasparente. E se non si ha bisogno di chiarezza e trasparenza in questo momento particolare… Inoltre ottenere anche informazioni è molto veloce, con internet, e soprattutto gratuito, un altro aspetto che non va assolutamente sottovalutato.
La distanza fisica spesso genera delle false preoccupazioni, per lo più incentrate sulle difficoltà che possono accompagnare le varie fasi legate ad un acquisto, che si tende ulteriormente ad enfatizzare nel caso in cui l’acquisto riguardi un bene importante e imponente nei costi come un immobile. Eppure sorprende scoprire quanto siaestremamente facile procedere sia nella fase di scelta ed individuazione prima, e dell’acquisto successivamente, senza dover fare la spola da una nazione all’altra, poichéè sufficiente affidarsi alla professionalità di personale specializzato.
Ad oggi sono veramente in pochi coloro che vedendo le favolose ambientazioni di telefilm come Miami Vice e Csi Miami, non hanno mai accarezzato l’idea di poterdiventare proprietari di une delle favolose case in Florida che si vedevano sul piccolo schermo. Oggi grazie alla globalizzazione dei mercati, e con un aiuto più che consistente legato alla crisi innescata nel 2008 proprio dai mutui subprime americani, e dallo scoppio della bolla immobiliare, questo sogno può diventare facilmente realtà, e con in più l’incentivo degli sconti che hanno accompagnato proprio la fase successiva alla crisi, per i pignoramenti e gli espropri e la necessità di rimettere case, spesso nuovissime, nuovamente sui mercati.
Ma c’è di più, poiché è possibile godersi la propria casa durante le vacanze, e dare mandato all’agenzia per farla affittare per la restante parte dell’anno, attraverso gli affittibrevi che possono essere anche solo settimanali,e con un ritorno dell’investimenti in tempi a dir poco da record. In più la tassazione, in uno stato come la Florida è agevolata, e il costo per la proprietà di un immobile è molto basso, mentre il tasso di affittabilità è uno dei più grandi al mondo, poiché una casa a Miami è un sogno che alcuni si regalano per almeno una settimana, in una zona in cui il clima è più che favorevole ben 11 mesi all’anno.
Come far fruttare il propri appartamenti a Miami
Miami è una delle città americane più amate dagli investitori italiani. Se anche voi avete acquistato un immobile in questa bellissima città, o programmate di farlo a breve, ecco qualche consiglio per farlo fruttare e trasformarlo così in una rendita. Il modo più facile per garantirsi una rendita con un immobile è naturalmente quello di affittarlo.
Nello stato della Florida i contratti di locazione sono essenzialmente di quattro tipi: settimanali, mensili, annuali e semestrali.
Nel caso di contratti semestrali o annuali, è previsto da parte dell’inquilino un deposito cauzionale di due mesi, e in caso di morosità sarò lo sceriffo a provvede allo sgombero dei locali in 15-30 giorni.
I contratti settimanali e mensili sono molto diffusi, visto che Miami è un luogo di villeggiatura. Questi contratti consentono la quasi totale disponibilità dell’appartamento da parte del proprietario e la più alta redditività.
In genere la stessa agenzia a cui vi sarete appoggiati per acquistare l’immobile potrà aiutarvi a trovare inquilini a cui affittarlo e a seguire per voi tutta la parte burocratica.
Infine, tenete conto che, se volete ristrutturare l’appartamento per renderlo più appetibile ad eventuali affittuari o aumentarne il valore per poi rivenderlo, ci sono certi standard da rispettare. Tutti gli immobili di Miami sono dotati di aria condizionata, cabina armadio e altre caratteristiche che sono irrinunciabili sul mercato americano, anche in questo caso affidatevi quindi alla consulenza di un esperto.
Acquistare casa a Miami in poche semplici mosse
Miami è una delle realtà immobiliari più interessanti per chi decide di comprare casa nel paradiso della Florida. Prima di lanciarsi in un simile acquisto, però, è necessarioconoscere alcuni passaggi fondamentali. Primo punto: possedere un passaporto ed aprire un conto corrente negli USA. E’ questa, infatti, l’unica modalità per comprare casa a Miami. Per visionare quante più case possibili, il Web mette a disposizione tantissimi siti dove cercare e mettersi in contatto con un agente immobiliare.
Una volta effettuata la cernita tra gli appartamenti visionati, sarà cura dell’agente accompagnare il cliente nella visita degli immobili di suo interesse. Quando il cliente avràscelto, sarà redatta una richiesta con la presunta data del rogito indicando l’offerta, la modalità di pagamento e versando una caparra al notaio che curerà la compravendita.
Se il venditore accetterà, il documento di offerta per l’acquisto della casa si trasformerà in contratto. A quel punto un perito dovrà compiere un’ispezione dell’immobile e rilevarne eventuali difetti ad un costo di circa 300 dollari. Se dall’ispezione dovessero emergere danni o difetti, il compratore potrà decidere di recedere dal contratto e riottenere tutte le somme versate. Qualora il compratore decidesse infine per l’acquisto, l’ultimo step sarà quello del rogito entro 30 giorni dalla data del contratto. L’avvocato per il rogito sarà scelto dal compratore e verificherà eventuali ipoteche, tasse arretrate o pignoramenti pendenti.